Doccia con finestra

Doccia con finestra dentro

Come adattare una doccia con finestra, i vantaggi, le complessitá, la gestione dello spazio, protezione della finestra e gli infissi ed i modelli doccia piú adatti per un angolo con finestra. Una guida semplice per progettare con facilitá la tua doccia con finestra.

Doccia con finestra: Vantaggi

Uno dei vantaggi di avere una finestra all’interno della doccia è sicuramente la LUMINOSITA’. Infatti, una doccia con una finestra al suo interno sarà molto più luminosa rispetto ad una doccia posizionata in qualsiasi altro angolo del bagno. La luminosità interesserà anche il bagno stesso, che risulterà subito più luminoso, poichè la luce potrà penetrare in modo più diretto, senza ostacoli, quale appunto la doccia stessa. Un’altro vantaggio non indifferente è la gestione dello spazio: le dimensioni del bagno sono generalmente ridotte; ecoo che, sfruttando la parete della finestra per la doccia, il bagno risulterà molto più spazioso e permetterà anche di avere una doccia più grande. Un’ulteriore vantaggio di avere la finestra nella vostra doccia è l’UMIDITA’: la posizione della finestra all’interno della doccia permetterà un’immediato ricambio d’aria una volta finista la doccia.

Complessitá di una doccia con finestra

  • PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE: ADATTAMENTO
  • DETERIORAMENTO DEGLI INFISSI A CAUSA DELL’ACQUA
  • PRIVACY

Finestra nella doccia: Le soluzioni

La progettazione e la realizzazione di una doccia con al suo interno la finestra puó sembrare complesso. Il primo problema, nello specifico, può essere adattare la finestra alla doccia: come faccio a ritagliare dalla doccia lo spazio necessario per la finestra?

Le soluzioni sono due:
– scegliere una doccia giá predisposta che non avrá bisogno di alcuna modifica come la doccia Superior, la quale ha già una parete totalmente libera, che sarà usata nel lato ove è posizionata la finestra. Bisognerà solo piastrellare la parete intorno alla finestra ed ecco che avrete subito pronta la vostra doccia con finestra annessa.
– Un’altra soluzione può essere quella di ritagliare dalla cabina o box doccia lo spazio necessario per la vostra finestra, garantendo così un design omogeneo. Questo è possibile perchè la doccia Boxtone è realizzata con pietra sintetica, che può essere ritagliato in modo preciso in base alla misura della finestra senza alcuna difficoltà.
Potrete ordinare direttamente la vostra doccia già modificata in fabbrica o scegliere di applicare le modifiche al momento del montaggio, così da garantirvi una doccia con finestra moderna e precisa in ogni minimo dettaglio.

Il deterioramento degli infissi a causa dei getti d’acqua è un altra grande preoccupazione di chi vorrebbe la finestra all’interno della sua doccia. Niente di così complicato, basterà usare materiali in pvc o alluminio che a contatto con l’acqua non subiranno alcun danneggiamento.

“Io ho una finestra in legno e non vorrei cambiare serramento, come posso fare? “
Semplice! Una tenda in materiale idrorepellente è tutto ciò che ti serve per evitare che la finestra si bagni durante la doccia.
Se vuoi più luce all’interno della doccia, ti basterà optare per un pannello trasparente integrato al serramento.

“Con una finestra nella doccia posso dire addio alla mia privacy!” Falso!
Tra le tante opzioni disponibili puoi scegliere di usare un pannello in vetro specchio o oscurato davanti alla finestra, oppure optare per una tenda a rullo che può essere calata all’occorenza prima della doccia.

Soluzione Doccia per finestra con materiale ritagliabile

Doccia addattabile per progetti doccia con finestra, Boxtone

l box doccia Boxtone, è una doccia artigianale moderna con parete ritagliabile per i progetti con finestra. Segue e rispetta l’importante etica del made in Italy, sinonimo di qualità e garanzia. Il caratteristico effetto pietra è frutto di una lavorazione effettuata manualmente in fase di lavorazione e asciugatura. Disoponibile anche con un lato di parete libera per adattamento finestra. Doccia adattabile per finestra Boxtone >  
Soluzione Doccia per finestra con materiale ritagliabile

Doccia addattabile per progetti doccia con finestra, Superior

Massima comodità, Superior è caratterizzata da un ampia seduta e dalla colonna doccia rotante con doccetta inclusa che garantisce assoluta praticità sia in piedi che da seduti. Doccia con parete libera per finestra disponibile in diverse misure. Doccia adattabile per finestra Superior >